sound by Jbgmusic

Un'incubatrice per salvare piccole vite

Fonte   http://video.leggo.it/primopiano/roma_donati_35mila_euro_all_umberto_i_serviranno_a_comprare_un_incubatrice_per_salvare_piccole_vite-26700.shtml

Una donazione importante, 35.000 euro devoluti al Reparto di Terapia Intensiva Pediatrica dell’Umberto I di Roma, con i quali sarà acquistata un’incubatrice neonatale, macchinario indispensabile per salvare migliaia di piccole vite. Il benefattore è Raffaele Gerbi, direttore della Professional & Partners Group, società di intermediazione assicurativa.

    La consegna dell’assegno è avvenuta durante il convegno sul ruolo della medicina legale, organizzato proprio da Gerbi all’Hotel Hilton di Roma.“Una donazione importantissima – spiega Corrado Moretti, Direttore della Terapia Intensiva Pediatrica del Policlinico -. Uno strumento che permette di eseguire anche piccoli interventi chirurgici al letto del malato senza spostarlo”. Alla cerimonia di donazione anche Domenico Alessio, dall’agosto 2012 Direttore Generale dell’Umberto I. Sotto la sua direzione sono stati aperti due nuovi reparti del policlinico.“Abbiamo aperto – ricorda Alessio – i reparti di Oncologia pediatrica e Odontoiatria. Adesso siamo in grado di svolgere un servizio sociale importantissimo a favore della comunità”.Soddisfatto Gerbi, perché grazie alla donazione sarà possibile aiutare i più piccoli: “Un gesto – dice – fatto con il cuore”.